LA SOCIETA'

Nata nel 2005 grazie ad un piccolo gruppo di appassionati, la
Scuola di Maratona Vittorio Veneto è oggi una realtà di oltre 280 soci.

Contrariamente a quanto il nome può far pensare, la nostra
non è una “scuola” nel senso letterale del termine: non ci sono né
“maestrine dalla penna rossa”, né registri, né compiti in classe,
né tantomeno errori segnati con il lapis blu.

Certo, abbiamo anche noi, e ne siamo orgogliosissimi,
degli atleti preparati che raggiungono ottimi risultati;
ed è vero che, proprio come a scuola, da noi si può imparare sul serio
come correre una maratona (e anche un’ultramaratona!),
obiettivo e sogno nel cassetto di molti podisti amatoriali,
con una preparazione metodica che consenta di arrivare
al 42° chilometro senza danni o traumi.

CONSIGLIO DIRETTIVO

Vittorio Buriola

Attività: referente Associati, referente MARATONINA DELLLA VITTORIA, ricerca sponsor

Lorella Saviane
VICEPRESIDENTE

Attività:  Consigliere – Gestione pratiche amministrative, referente Trevisando

Ivan Cao

Attività: Consigliere – Rapporti con stampa e comunicazione, referente per TRAIL DEL PATRIARCA

Roberto Collot

Attività: Consigliere – Gestione sito web, comunicazioni ai soci

Luca della Libera
TESORIERE

Attività: Consigliere – Referente FIDAL e aggiornamento banca dati associati

Paola Della Giustina
SEGRETARIO

Attività: Consigliere – verifica certificati medici

Giulio de Antoni

Attività: Consigliere – Gestione pratiche amministrative, gestione GRUPPI DI CAMMINO

Davide Follin

Attività: Consigliere – Social Media Manager, referente eventi Trail

Alessandro Nardo

Attività: Consigliere – Referente allenatori, referente NATURALMENTE VITTORIO VENETO

Giuseppe De Venuto

Attività: Consigliere – Referente abbigliamento, referente acquisti

Moreno Nadal

Attività: Consigliere – Referente partecipazione gare e trasferte, organizzazione stages running

Dino Dalla Costa

Attività: Consigliere – Referente magazzino, referente manutenzione sentieri

Annarita Romanelli

Attività: Consigliere – Referente volontari, referente trasferta ACCUMOLI

(revisione 2017)

(approvato il 24/11/2012)

(approvato il 15/12/2023)

Non solo gare

Oltre che per le gare ufficiali, alle quali siamo puntualmente presenti, siamo conosciuti anche perchè animiamo con il nostro entusiasmo sia le marce domenicali che le varie competizioni. Ben volentieri organizziamo e partecipiamo ad iniziative di solidarietà e collaboriamo con le altre società sportive nell’organizzazione di eventi. E infine, non ci tiriamo certo indietro quando si tratta di organizzare feste in piscina, “terzi tempi”, balli, escursioni con le ciaspole, camminate estive e tutto quanto è divertimento e piacere di stare in compagnia.

Come dice lo slogan del nostro manifesto, far parte della Scuola di Maratona significa essere “liberi di correre”, cioè liberi di trovare nella corsa ciascuno il proprio personale “perché”. Ma significa anche, parafrasando un bel libro di David Grossman, che guarda caso parla di una grande amicizia, avere sempre “Qualcuno con cui correre”.

Tra le nostre attività potete trovare:

VUOI PROVARE?

La corsa ti ha sempre affascinato e vorresti iniziare, ma non hai mai trovato il coraggio di fare il “primo passo”? Corri abitualmente, ma senti che ti manca qualcosa completare la tua preparazione? Sei alla ricerca di una squadra per allenarti in compagnia e condividere la tua passione per la corsa? Vuoi fare un programma per correre una maratona, ma non sai da dove cominciare?

Bene: hai trovato la squadra che fa per te!

Metti le scarpe da corsa e vieni a trovarci… Provare non ti costa niente.

Per saperne di più sulle nostre attività compila questo form o invia un’email con le tue domande a info@scuoladimaratona.it

Vieni a trovarci durante gli allenamenti in questi giorni

LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ SABATO
dalle 19.30 alle 21.00 dalle 19.30 alle 21.00 dalle 19.30 alle 20.30 dalle 9.30 alle 11.30
PALESTRA IPSIA via A. Maschietto PISTA DI ATLETICA a Vittorio Veneto PALESTRA IPSIA di Via A. Maschietto PISTA DI ATLETICA a Vittorio Veneto

eventuali modifiche verrano comunicate agli associati tramite whatsapp

Pista di atletica a Vittorio Veneto

La salute e il divertimento con la Scuola di Maratona sono da sempre al primo posto. Vedrai, il tempo si trova!

PER ISCRIVERTI RICORDATI DI PORTARE IL MODULO, SCARICABILE SOTTO, COMPILATO, UNA FOTO TESSERA, LA FOTOCOPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA’ VALIDO E IL CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO CHE TI ABILITA ALL’ATTIVITA AGONISTICA DI ATLETICA LEGGERA .

N.B. per l’iscrizione a Scuola di Maratona è OBBLIGATORIO avere il certificato medico sportivo VALIDO e riportante la dicitura “SPORT PRATICATO: ATLETICA LEGGERA”, non possiamo procedere con l’iscrizione senza certificato medico o con certificato non compilato correttamente, la FIDAL non ritiene validi i certificati riportanti diciture tipo “MARATONA” “CORSA” “PODISMO” o simili.