STRAFEXPEDITION

CLASSIFICHE – STRAFEXPEDITION 2015


Cari atleti

ecco le classifiche della durissima STRAFEXPEDITION corsa nell’Altopiano di Asiago domenica 6 settembre, il trail si divideva in due tracciati il  “integrale” di 58 Km ( 2950 D+ ) e il “Marathon” di 40 Km(1540 D+)  ecco un cenno tratto dal sito ufficiale, sul significato storico del tracciato e sul nome del trail

In Italia, c’è solo un luogo che ha vissuto tutti i 41 mesi della Grande Guerra in prima linea: l’Altopiano di Asiago. In questi luoghi si svolse l’offensiva più grande mai organizzata dagli asburgici, la “STRAFEXPEDITION” la più grande battaglia di montagna mai combattuta dal uomo. Tutte  queste montagne, per oltre tre anni, divennero campi di battaglie e teatri di stragi orrende, ovunque si possono scoprire resti e testimonianze della Grande Guerra, sentieri fortificati, linee trincerate, appostamenti, baraccamenti e strutture difensive  per presidi.

“e chi non sa soffrire, mai potrà capire”. (Battistino Bonali) 

-Clicca qui per le CLASSIFICHE  “integrale” 58 Km e “marathon” 40 Km

Grande prestazione anche per due illustri portacolori della Scuola di Maratona, primo su tutti il nostro scoppiettante LUCIANO MENEGHEL che sul tracciato di 40 Km da filo da torcere alla concorrenza e conclude con uno strabiliante 2° posto in 04:03:12 BRAVISSIMO !!
Altro passo ma più chilometri per il nostro LEONARDO FELTIRN che conclude la gara lunga con un ottimo 11:32:32  COMPLIMENTI !!