africa

NON SOLO CORSA – Concerto Takosan per i bambini di Kimbondo


Musica africana con i Takosan Folk
per aiutare i bambini di Kimbondo in Congo:
musica, foto e cucina etnica
venerdì 27 alle Maschere a Vittorio Veneto

 

Secondo degli appuntamenti di solidarietà organizzati dalla vittoriese Serena Martini, volontaria a Kimbondo

VITTORIO VENETO L’Africa che aiuta l’Africa, passando per Vittorio Veneto.

Venerdì 27 marzo alle 20.30 all’Art Cafè Le Maschere in via Garibaldi 81 a Vittorio Veneto “Kimbondo. Mandatemi a quel paese… e veniteci un po’ anche voi”, serata di musica e solidarietà.

 

Vai all’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/796653617079158/

 In concerto ci saranno i percussionisti dei Takosan Folk, espressione dell’associazione Takosan di Porcia, con i loro ritmi africani.

Attorno a loro, all’Art Cafè esposizione di foto e video in arrivo da Kimbondo: un grande ospedale pediatrico e centro di accoglienza per bambini in Repubblica Democratica del Congo.

 

Proprio a Kimbondo saranno devolute tutte le offerte raccolte nella serata, che è organizzata dal trentaseienne avvocato vittoriese Serena Martini, reduce ed entusiasta da un mese di servizio tra i piccoli di Kimbondo.

Per la serata “Mandatemi a quel paese” sarà a tema africano anche il buffet: bourgul con verdure, tartine di manioca, fagioli in salsa piccante e altro.

 

Quello di venerdì 27 è il secondo dei cinque eventi pro Kimbondo organizzati da Martini. Gli appuntamenti successivi, tutti a Vittorio Veneto:

 

  • sabato 30 maggio alle 19 al palazzetto dello sport: aperitivo pro Kimbondo In occasione del saggio di fine anno di ginnastica ritmica dell’asd Malaika di Vittorio Veneto
  • sabato 30 maggio alle 21.30: musica dal vivo allo Spazio Mavv
  • sabato 4 luglio alle 17 all’area Fenderl: Festa finale di “Kimbondo” con musica africana e buffet serale a cura della comunità marocchina, che in quei giorni vivrà il suo Ramadan

 

Tutte le offerte raccolte andranno alla Fondazione Pediatrica di Kimbondo (www.hubforkimbondo.it)

 

La rassegna “Kimbondo” è possibile anche grazie alla collaborazione di Gaetano De Rosa, Giuseppe Piol, Marco Rossetti, Maela Salamon.

Per informazioni contattare l’organizzatrice: serenamartini78@gmail.com, 333 2861628.