telethon 2015

TELETHON UDINE 2015


Cari atleti

torna la staffetta 24×1 ora di TELETHON, come ogni anno la SCUOLA DI MARATONA parteciperà all’evento benefico e invita tutti gli atleti a partecipare e contribuire a donare per la ricerca.
Ecco la presentazione dal sito ufficiale:

Per il 17esimo anno, il 12 e 13 dicembre, a Udine si corre la ‘Staffetta Telethon 24 per un’ora,’ un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare, grazie all’impegno del Comitato udinese e della Bnl, main sponsor dell’iniziativa.

 Negli anni, la staffetta è cresciuta sempre più, fino a coinvolgere, nell’ultima edizione, ben 330 squadre per un totale di oltre ottomila podisti, tra i quali agonisti e semplici amatori, che scendono in pista per l’occasione.

 Numeri importanti, che testimoniano la grande solidarietà dei friulani, e non solo, consentendo – solo nel 2014 – di raccogliere oltre 187 mila euro, interamente devoluti a favore della ricerca scientifica sostenendo, in particolare, un progetto dedicato alla malattia di Pompe, interamente sviluppato in regione.

ACCEDI AL SITO UFFICIALE PER SAPERNE DI PIU’